Under 21: ultima partita del girone a Chisinau

07.06.2022 13:46

Under 21: ultima partita del girone a Chisinau

La Nazionale svizzera Under 21 giocherà la sua ultima partita del Gruppo E, valida per la qualificazione all‘Europeo, contro la Moldavia a Chisinau mercoledì sera (ore 18:00 svizzere). Con una vittoria, la qualificazione diretta a EURO 2023 è a portata di mano.

Dopo l'importante vittoria di sabato scorso per 1-0 contro la Bulgaria a Cornaredo, la squadra allenata da Mauro Lustrinelli affronterà il prossimo ostacolo nella qualificazione agli Europei.

La "Nati del futuro" ha completato l'ultima sessione di allenamento a Lugano lunedì mattina, volando poi da Milano a Chisinau, dove mercoledì è in programma la partita contro la Moldavia. Nella conferenza stampa pre-partita, Lustrinelli si è mostrato fiducioso: "Il nostro atteggiamento è chiaro: ogni partita è una finale. Ci siamo guadagnati questa buona situazione grazie alla nostra mentalità, alla passione e allo spirito di squadra e. Non vediamo l'ora di affrontare la partita. Ora dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione. È l'unica cosa su cui possiamo influire", ha detto Lustrinelli.

Martedì sera la Svizzera svolgerà l'allenamento di rifinitura a Chisinau. La partita potrà essere seguita mercoledì in TV (RSI La 2 e RTS 2) e in streaming (SRF Sport).

La Svizzera è in testa al Gruppo E con 22 punti in nove partite con due punti di vantaggio sui Paesi Bassi, che hanno però giocato una partita in meno. Oltre alle nove vincitrici dei gruppi, anche la migliore seconda classificata si qualifica direttamente per l‘Europeo in Georgia e Romania. Le altre otto seconde classificate si contenderanno gli ultimi quattro posti per l'EURO negli spareggi.

(ASF)