L'Under 21 vince l'ultima partita casalinga delle qualificazioni al Campionato Europeo

04.06.2022 18:56

L'Under 21 vince l'ultima partita casalinga delle qualificazioni al Campionato Europeo

La Nazionale Under 21 ha vinto l'ultima partita casalinga della campagna di qualificazione al Campionato europeo. Come nella gara di andata dell'ottobre 2021, la squadra allenata da Mauro Lustrinelli ha vinto per 1-0 contro la Bulgaria a Lugano, con Fabian Rieder che ha segnato l'unico gol nel secondo tempo.

La rete del centrocampista del BSC Young Boys è stata la giusta ricompensa per l'Under 21, brava ad aver preso il controllo del gioco a partire dalla metà del primo tempo, creando occasioni e segnandone una. Rieder ha tenuto i nervi saldi mettendo la palla in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Con il suo secondo gol della campagna, ha assicurato alla Svizzera la settima vittoria nella sua nona partita e può continuare a sperare nella partecipazione diretta al Campionato Europeo come prima o come migliore seconda.

Nella loro prima partita internazionale a Cornaredo dopo più di quattro anni, gli U-21 svizzeri hanno così portato il proprio bottino a 22 punti, conquistando nuovamente la vetta del Gruppo E. Tuttavia, i Paesi Bassi hanno giocato una partita in meno. Per la Svizzera ora è in programma l'ultima partita del girone : il duello in trasferta a Chisinau avrà luogo mercoledì alle 18:00.

 

(SFV)