Coppa Femminile: Vittorie delle favorite

02.12.2019 10:16

Coppa Femminile: Vittorie delle favorite

La cavalcata della cenerentola SC Balerna termina ai quarti di finale contro il Servette. Lo Zurigo si impone nella seconda sfida "Davide contro Golia" del fine settimana. L’YB e il FC Basilea 1893 vincono i duelli tra squadre di NLA e si qualificano per le semifinali.

Le ticinesi di 1a lega escono tuttavia a testa alta in seguito allo 0-3 contro il Servette FC Chênois Féminin, capolista della NLA. Durante il percorso in coppa svizzera, l'SC Balerna aveva eliminato diverse squadre di divisioni superiori. Le ginevrine sono andate in vantaggio nella fase iniziale della partita con Léonie Fleury (14°) e nell’ultimo quarto d’ora hanno arrotondato il risultato con le reti di Paula Serrano (75°) e di Maeva Sarrasin (85°).

Le campionesse in carica dello Zurigo, inizialmente spaventate dalla rete del Frauenteam Thun Berner-Oberland (NLB), hanno ribaltano il risultato nella seconda frazione di gioco, portando a casa un netto 5-1.  

Nelle due altre sfide tra squadre di NLA non vi sono state sorprese e le favorite si sono imposte: l’YB ha eliminato il San Gallo per 2–0. Per le bernesi sono andate in rete Jana Neuhaus (65°) e Laura Frey (80°). Il Basilea ha invece piegato il GC a Niederhasli con il risultato di 3-2. Dopo un primo tempo equilibrato con una rete per parte, nel secondo tempo le renane si sono portate sul 3-1. Nei minuti di recupero, le zurighesi hanno accorciato le distanze con Laura Walker (94°).

 

Coppa Svizzera - Quarti:
SC Balerna (1.L) - Servette FC Chênois Féminin (NLA) 0:3
BSC YB-Frauen (NLA) - FC St.Gallen-Staad (NLA) 2:0
Grasshopper Club Zürich (NLA) - FC Basel 1893 (NLA) 2:3
Frauenteam Thun Berner-Oberland (NLB) - FC Zürich Frauen (NLA) 1:5

 

Il sorteggio delle semifinali (in programma il 28 marzo 2020) ha definito i seguenti accoppiamenti:

FC Zürich Frauen - Servette FC Chênois Féminin
BSC YB-Frauen - FC Basel 1893


(SFV / Bild: Daniela Porcelli)