2° posto per la Svizzera; ora contro l’Italia

25.11.2019 21:46

2° posto per la Svizzera; ora contro l’Italia

La Nazionale Svizzera di Beach Soccer perde l’ultima partita del Gruppo A 5:3 contro il Giappone e si prepara ad affrontare l’Italia ai quarti di finale del Mondiale FIFA 2019.

Il Giappone segna i primi due gol dell‘incontro (il primo svantaggio svizzero in questo torneo), Noel Ott risponde con una punizione fortunosa.

Nel secondo terzo sono solo i giapponesi a trovare la via del gol e si portano sul 4:1. La fase offensive dei rossocrociati non trova soluzioni contro una difesa rocciosa.

A 7:30 dalla fine, uno splendido gol degli asiatici chiude virtualmente la partita, la Svizzera non riesce più a recuperare. Le due reti di Stankovic su palle da fermo arrivano troppo tardi per cambiare le sorti del match.

Tuttavia, bisogna anche sottolineare che il c.t. Angelo Schirinzi ha fatto rifiatare alcuni titolari ed ha dato spazio ai debuttanti Daniele Pichierri e Angelo Wüest.

Ai quarti di finale, la squadra di Angelo Schirinzi affronterà l’Italia, in programma il 28 novembre alle ore svizzere 23:25.

(ASF / Foto: Gettyimages)