Partners

Credit Suisse

Dal 1993 Credit Suisse è sponsor principale dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) e partner delle rappresentative nazionali giovanili e delle selezioni maggiori, sia maschili che femminili. Dall'inizio di questa partnership, Credit Suisse investe la metà dell'importo di sponsoring nella formazione e nella promozione dei giovani talenti. Ciò ha consentito la professionalizzazione delle strutture a loro dedicate e lo sviluppo della Svizzera come nazione di primo piano nel campo della formazione.

Sport di massa – il piacere di giocare a calcio
Il presupposto più importante per il successo del calcio svizzero è la popolarità di questo sport in tutto il paese – perché i giovani talenti di oggi sono i giocatori della Nazionale di domani. Per questo Credit Suisse si impegna anche a livello di sport di massa e sostiene da molti anni la Credit Suisse Cup, il più importante campionato di calcio scolastico della Svizzera. Con la Credit Suisse Cup vogliamo entusiasmare i giovani talenti nei confronti dello sport del calcio e trasmettere il piacere di giocare. Inoltre, la banca è il partner del Credit Suisse Kids Festival, con cui offre anche ai giovanissimi tra i cinque e i dieci anni un'indimenticabile esperienza calcistica. 

Anche alla gestione responsabile del denaro i bambini devono essere avvicinati con il gioco e il divertimento. Per questo Credit Suisse si sta attualmente impegnando in tale ambito con una soluzione innovativa: il Pacchetto di prestazioni bancarie Viva Kids con Digipigi, il salvadanaio digitale, e la piattaforma online Viva Kids World. Qui i bambini imparano in maniera ludica a gestire consapevolmente il denaro, mentre i genitori trovano articoli interessati come pure consigli e opinioni di esperti.

Per maggiori informazioni: credit-suisse.com/vivakids