News

Bilancio dei primi tornei

Guardiamo agli eventi da aprile a luglio con grande piacere.

Otto eventi di successo del Credit Suisse Kids Festival hanno già avuto luogo dall'inizio, il 30 aprile, il che significa che diverse migliaia di giovani hanno già trovato la strada per i nostri eventi! Un totale di oltre 350 squadre ha partecipato nelle categorie E, F e G! Con il tempo migliore finora, le squadre femminili e maschili hanno potuto dimostrare le loro abilità calcistiche davanti a magnifici fondali.

Ma non solo in campo, ma anche fuori dal campo, c'è molto da offrire agli eventi. Che si tratti del tiro al muro della porta, compreso lo "Speedradar", della stazione di abilità del Credit Suisse o della tenda Credit Suisse Viva Kids. Vale la pena visitare anche i nostri spettatori in tutte le attività collaterali!

Attualmente ci stiamo prendendo una meritata pausa estiva! Dal 12 agosto, inizieremo la seconda parte della stagione insieme a lei. Dove e quando? Lo può scoprire qui sul nostro sito web, alla voce "Posti liberi".

Credit Suisse Kids Festival - FC Attiswil

Der FC Attiswil in der Person von Levi Meyer gibt einen Rückblick auf das Credit Suisse Kids Festival

Host-Clubs 2023

Le sedi del Credit Suisse Kids Festivals 2022 sono state rese note.

Nel 2023, 22 eventi si svolgeranno in tutta la Svizzera e parteciperanno con l'evento collaterale. Ancora una volta, saremo in grado di ospitare il nostro evento esclusivo in 12 associazioni regionali. La stagione del Credit Suisse Kids Festival di quest'anno inizierà il 29.04.2023 a SC YF Juventus. 

L'Associazione Svizzera di Football ed i suoi partner Credit Suisse e PUMA attendono con gioia una stagione all’insegna del divertimento e del gioco ed augurano a tutti i club ospitanti buon lavoro e a tutte le squadre partecipanti un torneo indimenticabile.

Clicca qui per le date degli eventi, le sedi ed i posti liberi per il 2023.

FC Egg 2022

Inizio riuscito 2022

Inizio di stagione di successo per il Credit Suisse Kids Festival 2022

La stagione del Credit Suisse Kids Festival 2022 è iniziata il 30 aprile esattamente alle ore 09:00 con il Juniors G (16 squadre) al Host-Club FC Widnau. Con temperature che in alcuni punti erano ancora fredde, i giocatori calciavano alle porte del PUGG o completavano i loro campi da gioco. Di ora in ora, non solo il sole ha mostrato il suo lato migliore, ma anche sempre più visitatori hanno trovato la loro strada verso il Rheintal.

Nel pomeriggio, il campo di calcio è stato occupato dalle 12 squadre junior F. Il loro torneo si è svolto alternativamente su campi piccoli e grandi. Nel campo grande, 4 contro 4 con portiere incluso, e nei campi piccoli si giocava a calcio 3 contro 3 su porte PUGG (senza portiere).

Dalle 13:30, gli E-Junior hanno mostrato le loro competenze. Divisi in due gruppi di 8, hanno giocato le loro partite secondo le regole della filosofia di gioco della ASF, con un’alternanza di 3 contro 3 e 6 contro 6.

Oltre a tutto il movimento in campo, tutti i partecipanti e i numerosi spettatori hanno trovato grandi soddisfazioni anche fuori dal campo. All'evento secondario, si cercava la regina del quiz del calcio o il re del quiz del calcio, e le tecniche di calcio potevano essere testate al muro della porta. 😊

Aspettiamo con piacere altri grandi festival del calcio!

Credit Suisse Kids Festival FC Widnau

Presto inizierà!

Finalmente si ricomincia: tra un mese inizierà la stagione del Credit Suisse Kids Festival!

Il calcio d'inizio di quest'anno sarà il 30 aprile al FC Widnau nel cantone di San Gallo. Oltre a grandi momenti di calcio con le squadre 16 G, 12 F e 16 E, tutti i bambini e i visitatori possono godere gratuitamente di un emozionante evento collaterale.  Incoronati come vincitore del Quiz del Credit Suisse Kids Festival e vinci fantastici premi istantanei. Chi ha più conoscenza del calcio?

Puoi trovare tutte le altre date del Credit Suisse Kids Festival qui!

FC Seuzach_2021

Qui potete trovare le nostre località nel 2022

Le sedi del Credit Suisse Kids Festivals 2022 sono state rese note.

Nel 2022, 21 eventi si svolgeranno in tutta la Svizzera e parteciperanno con l'evento collaterale. Ancora una volta, saremo in grado di ospitare il nostro evento esclusivo in tutte le 13 associazioni regionali. La stagione del Credit Suisse Kids Festival di quest'anno inizierà il 30.04.2022 a Widnau SG. 

L'Associazione Svizzera di Football ed i suoi partner Credit Suisse e PUMA attendono con gioia una stagione all’insegna del divertimento e del gioco ed augurano a tutti i club ospitanti buon lavoro e a tutte le squadre partecipanti un torneo indimenticabile.

Clicca qui per le date degli eventi, le sedi ed i posti liberi per il 2022.

Torbogen_KF

Host-Clubs 2022

Vielen lieben Dank an alle eingegangenen Bewerbungen und das damit verbundene Interesse an der Durchführung eines Credit Suisse Kids Festival!

Der Schweizerische Fussballverband SFV und die Partner Credit Suisse und PUMA sowie die Regionalverbände haben bei rund 60 potenziellen Kandidaturen die Qual der Wahl: Es freut uns, Ihnen schon bald mitteilen zu können, wo die Credit Suisse Kids Festival Austragungen im Jahr 2022 veranstaltet werden!

Credit Suisse Kids Festival 2022

la storia di successo del Credit Suisse Kids Festival entra in una nuova fase: candidatevi subito come club ospitante (società organizzatrice) per uno dei complessivi venti tornei del Credit Suisse Kids Festival nel 2022.

L’idea dei tornei del Credit Suisse Kids Festival si basa sul collaudato principio dei festival dei giochi ASF il cui obiettivo principale è quello di trasmettere ai juniores E, F e G il piacere dello sport e del movimento nonché la filosofia del calcio per bambini dell’ASF.

Per la realizzazione di un torneo del Credit Suisse Kids Festival i club ospitanti possono contare sul pieno supporto dell’ASF. Riceverete un’ampia documentazione organizzativa e vi sarà inoltre messo a disposizione un pacchetto completo per l’evento che comprende striscioni, bandiere e palloni da calcio. 

Credit Suisse e PUMA regalano alle circa 900 squadre partecipanti più di 2’500 palloni e oltre 5’500 completi di gara (maglie, pantaloncini e calzettoni). Naturalmente, il club ospitante ha anche la possibilità di iscrivere diverse squadre in ogni categoria, che a loro volta possono beneficiare dei regali.

Se soddisfate tutti i requisiti e avete voglia di svolgere un torneo del Credit Suisse Kids Festival con la vostra società, vi preghiamo di inviarci la vostra iscrizione al più tardi entro lunedì, 06 dicembre 2021. Troverete ulteriori informazioni sui  requisiti per i club ospitanti e il modulo per la candidatura in questo documento tramite i link oppure sul sito www.credit-suisse-kidsfesitval.ch.

Credit Suisse Kids Festival_Seuzach

La stagione del Credit Suisse Kids Festival 2021

La stagione del Credit Suisse Kids Festival 2021 è già un ricordo.

Nelle ultime dieci settimane, sono stati organizzati 19 eventi esclusivi e di successo. Siamo stati ospiti di tutte le 13 associazioni regionali e di club ospitanti di alto livello.

È iniziata il 14 agosto all'SC Schöftland e si è conclusa il 17 ottobre in Ticino all'FC Ascona. In mezzo, SC Kriens, FC Aïre-le-Lignon, Zug 94 e molti altri entusiasmanti club sono stati ospiti di un ambito Credit Suisse Kids Festival.

In questi due mesi circa, più di 5.000 juniores nelle categorie E, F & G hanno mostrato le loro abilità con la pelle rotonda. Sostenuta da numerosi visitatori e soprattutto dal sole, la stagione 2021 ha avuto molto successo.

Siamo già in attesa di un'entusiasmante stagione del Credit Suisse Kids Festival nel 2022.

Sta suonando di nuovo!

Finalmente si può tornare a giocare! Non vediamo l'ora!

La stagione del Credit Suisse Kids Festival inizia sabato 14 agosto al club ospitante SC Schöftland! 

Ora il Credit Suisse Kids Festival viene giocato secondo le regole della nuova forma di gioco SFV. Si tratta di una nuova forma di gioco dell’ASF, che prevede un campo piccolo con un numero minore di bambini e un campo più grande con un numero maggiore di bambini. Questo mix fa sì che si possa approfittare degli aspetti positivi sia del campo piccolo che di quello grande. Il minor numero di giocatori aumenta la partecipazione al gioco: ogni bambino ha automaticamente più contatti con la palla, partecipa a più duelli e ha più occasioni di segnare. La variante di gioco più grande offre più spazio per gli sprint più lunghi, per i passaggi più lunghi e per la tattica. I bambini giocano un torneo di calcio di due ore con un sistema di rotazione, senza partite che determinano la classifica. I match equilibrati ed emozionanti fino alla fine sono divertenti, aiutano nell'apprendimento ed aumentano l’ambizione dei bambini.

I giovani della “categoria G” giocano 3 contro 3 su più porte, quelli di “categoria F” alternano il 3 contro 3 con il 4 contro 4 e quelli della “categoria E” giocano prima 3 contro 3 e poi 6 contro 6.

Kids Festival 2020 FC Uzwil