Inizio riuscito 2022
Inizio di stagione di successo per il Credit Suisse Kids Festival 2022
La stagione del Credit Suisse Kids Festival 2022 è iniziata il 30 aprile esattamente alle ore 09:00 con il Juniors G (16 squadre) al Host-Club FC Widnau. Con temperature che in alcuni punti erano ancora fredde, i giocatori calciavano alle porte del PUGG o completavano i loro campi da gioco. Di ora in ora, non solo il sole ha mostrato il suo lato migliore, ma anche sempre più visitatori hanno trovato la loro strada verso il Rheintal.
Nel pomeriggio, il campo di calcio è stato occupato dalle 12 squadre junior F. Il loro torneo si è svolto alternativamente su campi piccoli e grandi. Nel campo grande, 4 contro 4 con portiere incluso, e nei campi piccoli si giocava a calcio 3 contro 3 su porte PUGG (senza portiere).
Dalle 13:30, gli E-Junior hanno mostrato le loro competenze. Divisi in due gruppi di 8, hanno giocato le loro partite secondo le regole della filosofia di gioco della ASF, con un’alternanza di 3 contro 3 e 6 contro 6.
Oltre a tutto il movimento in campo, tutti i partecipanti e i numerosi spettatori hanno trovato grandi soddisfazioni anche fuori dal campo. All'evento secondario, si cercava la regina del quiz del calcio o il re del quiz del calcio, e le tecniche di calcio potevano essere testate al muro della porta. 😊
Aspettiamo con piacere altri grandi festival del calcio!