News

Credit Suisse Kids Festival 2022

la storia di successo del Credit Suisse Kids Festival entra in una nuova fase: candidatevi subito come club ospitante (società organizzatrice) per uno dei complessivi venti tornei del Credit Suisse Kids Festival nel 2022.

L’idea dei tornei del Credit Suisse Kids Festival si basa sul collaudato principio dei festival dei giochi ASF il cui obiettivo principale è quello di trasmettere ai juniores E, F e G il piacere dello sport e del movimento nonché la filosofia del calcio per bambini dell’ASF.

Per la realizzazione di un torneo del Credit Suisse Kids Festival i club ospitanti possono contare sul pieno supporto dell’ASF. Riceverete un’ampia documentazione organizzativa e vi sarà inoltre messo a disposizione un pacchetto completo per l’evento che comprende striscioni, bandiere e palloni da calcio. 

Credit Suisse e PUMA regalano alle circa 900 squadre partecipanti più di 2’500 palloni e oltre 5’500 completi di gara (maglie, pantaloncini e calzettoni). Naturalmente, il club ospitante ha anche la possibilità di iscrivere diverse squadre in ogni categoria, che a loro volta possono beneficiare dei regali.

Se soddisfate tutti i requisiti e avete voglia di svolgere un torneo del Credit Suisse Kids Festival con la vostra società, vi preghiamo di inviarci la vostra iscrizione al più tardi entro lunedì, 06 dicembre 2021. Troverete ulteriori informazioni sui  requisiti per i club ospitanti e il modulo per la candidatura in questo documento tramite i link oppure sul sito www.credit-suisse-kidsfesitval.ch.

Credit Suisse Kids Festival_Seuzach

La stagione del Credit Suisse Kids Festival 2021

La stagione del Credit Suisse Kids Festival 2021 è già un ricordo.

Nelle ultime dieci settimane, sono stati organizzati 19 eventi esclusivi e di successo. Siamo stati ospiti di tutte le 13 associazioni regionali e di club ospitanti di alto livello.

È iniziata il 14 agosto all'SC Schöftland e si è conclusa il 17 ottobre in Ticino all'FC Ascona. In mezzo, SC Kriens, FC Aïre-le-Lignon, Zug 94 e molti altri entusiasmanti club sono stati ospiti di un ambito Credit Suisse Kids Festival.

In questi due mesi circa, più di 5.000 juniores nelle categorie E, F & G hanno mostrato le loro abilità con la pelle rotonda. Sostenuta da numerosi visitatori e soprattutto dal sole, la stagione 2021 ha avuto molto successo.

Siamo già in attesa di un'entusiasmante stagione del Credit Suisse Kids Festival nel 2022.

Sta suonando di nuovo!

Finalmente si può tornare a giocare! Non vediamo l'ora!

La stagione del Credit Suisse Kids Festival inizia sabato 14 agosto al club ospitante SC Schöftland! 

Ora il Credit Suisse Kids Festival viene giocato secondo le regole della nuova forma di gioco SFV. Si tratta di una nuova forma di gioco dell’ASF, che prevede un campo piccolo con un numero minore di bambini e un campo più grande con un numero maggiore di bambini. Questo mix fa sì che si possa approfittare degli aspetti positivi sia del campo piccolo che di quello grande. Il minor numero di giocatori aumenta la partecipazione al gioco: ogni bambino ha automaticamente più contatti con la palla, partecipa a più duelli e ha più occasioni di segnare. La variante di gioco più grande offre più spazio per gli sprint più lunghi, per i passaggi più lunghi e per la tattica. I bambini giocano un torneo di calcio di due ore con un sistema di rotazione, senza partite che determinano la classifica. I match equilibrati ed emozionanti fino alla fine sono divertenti, aiutano nell'apprendimento ed aumentano l’ambizione dei bambini.

I giovani della “categoria G” giocano 3 contro 3 su più porte, quelli di “categoria F” alternano il 3 contro 3 con il 4 contro 4 e quelli della “categoria E” giocano prima 3 contro 3 e poi 6 contro 6.

Kids Festival 2020 FC Uzwil

Credit Suisse Kids Festivals 2021

Le sedi del Credit Suisse Kids Festivals 2021 sono state rese note.

Dopo una stagione 2020 di successo accorciata, il Credit Suisse Kids Festivals entra in un nuovo ciclo.

Nel 2021, 20 eventi esclusivi saranno di nuovo organizzati in tutta la Svizzera. L'inizio della stagione del Credit Suisse Kids Festival di quest'anno avrà luogo il 14 agosto 2021 a Schöftland AG.

L'Associazione Svizzera di Football ed i suoi partner Credit Suisse e PUMA attendono con gioia una stagione 2021 all’insegna del divertimento e del gioco ed augurano a tutti i club ospitanti buon lavoro e a tutte le squadre partecipanti un torneo indimenticabile.

Clicca qui per le date degli eventi, le sedi ed i posti liberi per il 2021.

Credit Suisse KidsFestival 2019

Credit Suisse Kids Festival-Stagione 2020

La stagione del Credit Suisse Kids Festival si è svolta abbastanza bene, con pochi imprevisti.

Vorremmo ringraziare sia gli Host-Club, sia i club partecipanti per aver realizzato quest’annata. Visto che l’idea del fair play e la gioia del calcio sono le priorità, ci rende felice vedere tante/i ragazzine/i con i volti sorridenti. Il torneo è passato da un campo sportivo all’altro, tra cui: Uzwil (SG), Binningen (BL), Grandson-Tuileries (VD), Stein (AG), Horw (LU) e Grolley (FR). Assolutamente degno di nota è il debutto della nuova forma di gioco di SFV. Questo è uno stile di gioco in cui non c'è bisogno di perdere tempo con le mete o le rimesse laterali. Infatti, gli studenti possono migliorare le loro capacità cognitive e fisiche quando si aggiungono quattro palle in più. Siamo lieti di riferire che questa innovazione è stata accolta con molto interesse e divertimento. Al di là del gioco, ai livelli piuttosto organizzativi, si osservano cambiamenti di questo tipo innovativo. In ogni caso, le date per i tornei della fase primaverile saranno disponibili a partire dai primi di dicembre – verranno pubblicate sul nostro sito web. L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ed i suoi partner Credit Suisse e PUMA non vedono l’ora di darvi il benvenuto sui campi sportivi svizzeri!

Credit Suisse Kids Festival 2020_SC Binningen