News

Credit Suisse Kids Festivals 2021

Le sedi del Credit Suisse Kids Festivals 2021 sono state rese note.

Dopo una stagione 2020 di successo accorciata, il Credit Suisse Kids Festivals entra in un nuovo ciclo.

Nel 2021, 20 eventi esclusivi saranno di nuovo organizzati in tutta la Svizzera. L'inizio della stagione del Credit Suisse Kids Festival di quest'anno avrà luogo il 14 agosto 2021 a Schöftland AG.

L'Associazione Svizzera di Football ed i suoi partner Credit Suisse e PUMA attendono con gioia una stagione 2021 all’insegna del divertimento e del gioco ed augurano a tutti i club ospitanti buon lavoro e a tutte le squadre partecipanti un torneo indimenticabile.

Clicca qui per le date degli eventi, le sedi ed i posti liberi per il 2021.

Credit Suisse KidsFestival 2019

Credit Suisse Kids Festival-Stagione 2020

La stagione del Credit Suisse Kids Festival si è svolta abbastanza bene, con pochi imprevisti.

Vorremmo ringraziare sia gli Host-Club, sia i club partecipanti per aver realizzato quest’annata. Visto che l’idea del fair play e la gioia del calcio sono le priorità, ci rende felice vedere tante/i ragazzine/i con i volti sorridenti. Il torneo è passato da un campo sportivo all’altro, tra cui: Uzwil (SG), Binningen (BL), Grandson-Tuileries (VD), Stein (AG), Horw (LU) e Grolley (FR). Assolutamente da notare è il debutto della forma di gioco “play more football”. Si tratta di una maniera di gioco, in cui non è necessario perdere tempo per le rimesse da fondo o quelle laterali. In effetti, gli allievi saranno in grado di migliorare le loro abilità dal punto di visto cognitivo e fisico, nel momento in cui verranno aggiunti quattro palloni supplementari. Siamo lieti di comunicare che “play more football” è stato accolto con molto interesse e piacere. Al di là del gioco, ai livelli piuttosto organizzativi, si osservano cambiamenti di questo tipo innovativo. In ogni caso, le date per i tornei della fase primaverile saranno disponibili a partire dai primi di dicembre – verranno pubblicate sul nostro sito web. L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ed i suoi partner Credit Suisse e PUMA non vedono l’ora di darvi il benvenuto sui campi sportivi svizzeri!

Credit Suisse Kids Festival 2020_SC Binningen

Sta suonando di nuovo!

Finalmente si può tornare a giocare! Non vediamo l'ora!

La partenza di sabato scorso, il 15 agosto, presso l’FC Uzwil, è stato un grande successo! Rispettando le misure di protezione dell’UFSP, i bambini si sono divertiti sotto il sole.

Al Credit Suisse Kids Festival ora si gioca secondo le regole del "play more football". Si tratta di una nuova forma di gioco dell’ASF, che prevede un campo piccolo con un numero minore di bambini e un campo più grande con un numero maggiore di bambini. Questo mix fa sì che si possa approfittare degli aspetti positivi sia del campo piccolo che di quello grande. Il minor numero di giocatori aumenta la partecipazione al gioco: ogni bambino ha automaticamente più contatti con la palla, partecipa a più duelli e ha più occasioni di segnare. La variante di gioco più grande offre più spazio per gli sprint più lunghi, per i passaggi più lunghi e per la tattica. I bambini giocano un torneo di calcio di due ore con un sistema di rotazione, senza partite che determinano la classifica. I match equilibrati ed emozionanti fino alla fine sono divertenti, aiutano nell'apprendimento ed aumentano l’ambizione dei bambini.

I giovani della “categoria G” giocano 3 contro 3 su più porte, quelli di “categoria F” alternano il 3 contro 3 con il 4 contro 4 e quelli della “categoria E” giocano prima 3 contro 3 e poi 6 contro 6.

Kids Festival 2020 FC Uzwil

La stagione Credit Suisse Kids Festival 2020 in rampa di lancio!

La Svizzera sta tornando alla normalità. Lo stesso vale per il Credit Suisse Kids Festival: finalmente si può iniziare!

Dal 6 giugno sono nuovamente ammesse le manifestazioni fino a 300 persone. Questo vale anche per allenamenti e partite di calcio, le quali potranno di nuovo svolgersi con contatto fisico e senza restrizioni riguardo alle dimensioni dei gruppi.
Il Consiglio federale deciderà il 24 giugno 2020 in merito alle manifestazioni con più di 1000 persone.

Eventuali ulteriori allentamenti del Consiglio federale ci permetterebbero di nuovo di offrire ai bambini in tutta la Svizzera la possibilità di sfidarsi con i compagni, ma soprattutto di divertirsi!

Insieme a voi non vediamo l'ora di lanciare la nuova stagione del Credit Suisse Kids Festival!

Kids Festival 2019 FC Dielsdorf

Credit Suisse Kids Festival Saison 2020

Negli ultimi giorni e settimane sono state cercate e definite, in consultazione con gli host-club interessati, delle date per lo spostamento del Credit Suisse Kids Festival.

È previsto, qualora il Consiglio federale comunichi degli allentamenti per degli eventi del genere, che tutti i 20 Credit Suisse Kids Festivals possano essere disputati in estate avanzata e nell’autunno 2020. Sotto la rubrica «posti liberi» potete trovare il calendario provvisorio ed il modulo d’iscrizione.
L’inizio della stagione dei Credit Suisse Kids Festivals è prevista, considerata la situazione odierna (del 23 aprile 2020), il 15 agosto 2020 con il torneo dell’FC Uzwil SG.

Le nostre informazioni vengono aggiornate continuamente e adattate a seconda dei provvedimenti e delle decisioni prese dal Consiglio federale e dalle autorità.

Credit Suisse Kids Festival 2019 - FC Herisau