Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale femminile A

Nazionale femminile: netto successo in trasferta in Azerbaigian

La Nazionale svizzera femminile ha battuto nettamente l'Azerbaigian per 4:0 a Baku e ha conquistato i suoi prossimi tre punti nelle qualificazioni ai Campionati Europei nel suo primo incontro con l'Azerbaigian.

Squadra nazionale femminile: obiettivo la prossima vittoria contro l'Azerbaigian

Quattro giorni dopo la prima vittoria nelle qualificazioni all'Europeo, la Svizzera affronta il prossimo impegno in Azerbaigian. Anche se saranno necessari alcuni cambiamenti nell'undici di partenza, ciò non pregiudicherà i piani della nazionale.

Nazionale femminile: Ramona Bachmann e Noelle Maritz fuori per infortunio

Anche Ramona Bachmann (problemi agli adduttori) e Noelle Maritz (infortunio all'anca) non partiranno per Baku. Nessuna giocatrice sarà convocata al loro posto, lasciando 21 giocatrici in rosa per la seconda gara di qualificazione ai Campionati Europei contro l'Azerbaigian (9 aprile, ore 14:00 CET).

Nazionale femminile: Amira Arfaoui lascia la squadra per infortunio

Amira Arfaoui lascia la squadra a causa di un infortunio al ginocchio e si sottoporrà a ulteriori esami presso il club. Al suo posto sarà convocata Naomi Mégroz sarà convocata al suo posto per la seconda gara di qualificazione agli Europei contro l'Azerbaigian (9 aprile, 14:00 CET a Baku) e si unirà alla squadra sabato mattina.

Nazionale femminile: vittoria d'esordio nelle qualificazioni alla WEURO contro la Turchia

La nazionale femminile ha iniziato le qualificazioni alla WEURO 2025 con una vittoria. La squadra di Pia Sundhage ha sconfitto la Turchia per 3-1 davanti a 5490 tifosi al Letzigrund di Zurigo. Tutti e quattro i gol sono stati segnati di testa, con i centravanti Viola Calligaris e Luana Bühler che hanno portato la Svizzera in vantaggio per 3-0 in una fase.

Nazionale femminile: inizio delle qualificazioni all'Europeo con una gran fame di gol

Venerdì la Nazionale femminile darà il via alla campagna di qualificazione all'Europeo con la prima partita in casa del 2024. Contro la Turchia (ore 19:00 al Letzigrund di Zurigo), la squadra di Pia Sundhage cercherà di dominare e di impressionare soprattutto in attacco.

Nazionale femminile: due neo-convocate e un cambio nello staff

L'allenatrice della Nazionale femminile Pia Sundhage ha dovuto ridurre la rosa per le prime due partite delle qualificazioni all’Euro 2025 rispetto al primo raduno. La svedese ha convocato 23 giocatrici per gli impegni di aprile. Due giocatrici, Nadine Böhi (FC St. Gallen) e Lydia Andrade (RB Leipzig), saranno convocate per la prima volta in nazionale. Laura Felber (Servette FCCF) torna in nazionale.

Nazionale femminile: al via la prevendita per Svizzera - Turchia

I biglietti per la prima partita della Nazionale femminile nelle qualificazioni ai Campionati Europei contro la Tur-chia sono in vendita da oggi, giovedì, alle ore 14.00. I biglietti per la partita di venerdì 5 aprile 2024 alle ore 19.00 al Letzigrund di Zurigo sono disponibili esclusivamente online tramite la piattaforma www.ticketmaster.ch.

L'ASF è molto contento della decisione del Consiglio degli Stati su WEURO25

Il Consiglio degli Stati vuole sostenere l'Europeo femminile 2025 in Svizzera con 15 milioni di franchi. Ha votato all'unanimità e in modo trasversale a tutti i partiti a favore di una mozione della commissione che chiede che WEURO 2025 in Svizzera sia sostenuto dalla Confederazione con 15 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di un importo quasi quattro volte superiore a quello proposto dal Consiglio federale.

Evento di apertura di WEURO 2025 in Svizzera

Ein «Summit of Emotions» oder «Gipfel der Emotionen» erwartet die Fussballfans vom 2. Bis 27. Juli 2025 in der Schweiz. Am Weltfrauentag, rund 500 Tage vor dem Turnierstart, haben die Organisatorinnen und Organisatoren der WEURO 2025 den offiziellen Slogan lanciert und mit verschiedenen Aktivitäten in der Stadt Bern auf die Heim-EM aufmerksam gemacht.