News

La stagione Credit Suisse Kids Festival 2020 in rampa di lancio!

La Svizzera sta tornando alla normalità. Lo stesso vale per il Credit Suisse Kids Festival: finalmente si può iniziare!

Dal 6 giugno sono nuovamente ammesse le manifestazioni fino a 300 persone. Questo vale anche per allenamenti e partite di calcio, le quali potranno di nuovo svolgersi con contatto fisico e senza restrizioni riguardo alle dimensioni dei gruppi.
Il Consiglio federale deciderà il 24 giugno 2020 in merito alle manifestazioni con più di 1000 persone.

Eventuali ulteriori allentamenti del Consiglio federale ci permetterebbero di nuovo di offrire ai bambini in tutta la Svizzera la possibilità di sfidarsi con i compagni, ma soprattutto di divertirsi!

Insieme a voi non vediamo l'ora di lanciare la nuova stagione del Credit Suisse Kids Festival!

Kids Festival 2019 FC Dielsdorf

Credit Suisse Kids Festival Saison 2020

Negli ultimi giorni e settimane sono state cercate e definite, in consultazione con gli host-club interessati, delle date per lo spostamento del Credit Suisse Kids Festival.

È previsto, qualora il Consiglio federale comunichi degli allentamenti per degli eventi del genere, che tutti i 20 Credit Suisse Kids Festivals possano essere disputati in estate avanzata e nell’autunno 2020. Sotto la rubrica «posti liberi» potete trovare il calendario provvisorio ed il modulo d’iscrizione.
L’inizio della stagione dei Credit Suisse Kids Festivals è prevista, considerata la situazione odierna (del 23 aprile 2020), il 15 agosto 2020 con il torneo dell’FC Uzwil SG.

Le nostre informazioni vengono aggiornate continuamente e adattate a seconda dei provvedimenti e delle decisioni prese dal Consiglio federale e dalle autorità.

Credit Suisse Kids Festival 2019 - FC Herisau

Novità riguardanti il Credit Suisse Kids Festival 2020

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha deciso insieme ai suoi partner Credit Suisse e PUMA, di iniziare la stagione 2020 del Credit Suisse Kids Festival in agosto. Tutti gli appuntamenti previsti per la primavera vengono spostati in autunno. Le ragioni per questa decisione sono le disposizioni, emesse dalle autorità, attualmente in vigore e lo sviluppo incerto riguardo al coronavirus. L’ASF, la Credit Suisse e PUMA non vedono l’ora di iniziare degli appassionanti tornei Credit Suisse Kids Festival presso i 20 Host-club scelti!

RoboKeeper_Kids

Credit Suisse Kids Festival 2020 & COVID-19

Come avrete sicuramente appreso, il Consiglio federale ha emanato lo scorso lunedì 16.03.2020 delle nuove misure.

Oltre questi nuovi provvedimenti era già stato reso noto venerdì 13 marzo che le manifestazioni fino al 30 aprile 2020 non si sarebbero svolte. Perciò anche i Credit Suisse Kids Festivals non avranno luogo fino alla fine di aprile. Naturalmente ci atterremo alle direttive del Consiglio federale e dell'UFSP e le seguiremo non appena saranno introdotte delle nuove misure. 

A causa dell'attuale situazione legata al coronavirus dobbiamo essere paziente e monitorare gli sviluppi da settimana in settimana e giorno per giorno.

Il Credit Suisse Kids Festival del FC Olten si svolgerà domenica 13.09.2020 anziché il 26.04.2020.

Credit Suisse Kids Festivals 2020

Le sedi del Credit Suisse Kids Festivals 2020 sono state rese note.

Dopo un'ulteriore stagione di successo nel 2019, i Credit Suisse Kids Festivals entrano in una nuova fase.

Nel 2020 si terranno nuovamente 20 eventi in tutta la Svizzera con la presenza del RoboKeeper. L'inizio della stagione del Credit Suisse Kids Festival di quest'anno avrà luogo il 3 maggio 2020 a Thusis GR.

L'Associazione Svizzera di Football ed i suoi partner Credit Suisse e PUMA attendono con gioia una stagione 2020 all’insegna del divertimento e del gioco ed augurano a tutti i club ospitanti buon lavoro e a tutte le squadre partecipanti un torneo indimenticabile.

Clicca qui per le date degli eventi, le sedi ed i posti liberi per il 2020.

Credit Suisse KidsFestival 2019