Fin dal suo esordio nel 2007, l’obiettivo principale del Credit Suisse Kids Festival è stato quello di diffondere il piacere del calcio, sia sul campo che fuori dal campo.
L’Associazione Svizzera di Football intende in primo luogo aiutare i bambini ad usufruire del loro diritto al gioco, all’insegna del motto “Divertimento, Apprendimento, Prestazione”. Un altro punto chiave è il fair play, di cui fanno parte il rispetto delle regole ma anche la considerazione e il rispetto dell’avversario.
Ogni anno 20 Credit Suisse Kids Festival in tutta la Svizzera invitano le ragazze e i ragazzi delle categorie juniores E, F e G a questo particolare divertimento calcistico. Per ogni Kids Festival sono 16 squadre E, 12 squadre F e 16 squadre G ad affrontarsi in tornei adatti alla loro età.
Oltre al campo da gioco, i bambini possono mettere alla prova le loro abilità calcistiche presso la Credit Suisse Skills Station e vincere fantastici premi.
La partecipazione a questi tornei, che si distinguono per compattezza e varietà, è gratuita. Come ringraziamento, tutti i bambini ricevono in regalo un completo di PUMA (maglia, pantaloncino, calzettoni) e tutte le società dei nuovi palloni.
Cifre attuali:
- 5'840 bambini partecipanti all’anno
- 880 squadre partecipanti all'anno
- 20 luoghi di svolgimento in tutta la Svizzera
- 3'500 palloni regalati all’anno