Johann Vogel allenatore dell’Under 19 a partire dall’estate

26.04.2019 15:38

Johann Vogel allenatore dell’Under 19 a partire dall’estate

Johann Vogel, che nel corso della sua carriera ha collezionato 94 presenze in Nazionale, diventa nuovo allenatore delle giovanili presso l’Associazione Svizzera di Football e assume dal 1 luglio 2019 la guida della Nazionale svizzera Under 19. Il 42enne assumerà anche diversi incarichi riguardanti altre selezioni e la promozione delle giovani leve.

Secondo il direttore tecnico dell’ASF Laurent Prince, Johann Vogel soddisfa al meglio tutti i requisiti: “Ha svolto recentemente un ottimo lavoro a livello Under 18 al PSV Eindhoven e prima ancora al Grasshopper Club Zürich. Ha lavorato benissimo sia in Svizzera che all’estero e portato giocatori al vertice. Da tre anni detiene la licenza UEFA-Pro e parla oltre al tedesco, francese ed italiano tre ulteriori lingue. Inoltre conosce, visto la sua esperienza come giocatore della Nazionale svizzera dal 1995 al 2007, anche la filosofia e le ambizioni dell’ASF.”

Vogel, che come giocatore del Grasshopper Club Zürich, del PSV Eindhoven e del Milan ha conquistato oltre dieci titoli nazionali e raggiunto due volte la semifinale di Champions League, assume il suo incarico presso l’ASF a partire dal 1 maggio 2019.

(ASF)

Diventa membro dell Football Fans Premium Club