Mondiale Beach Soccer 2019: Buona la prima

21.11.2019 21:25

Mondiale Beach Soccer 2019: Buona la prima

La Nazionale svizzera di Beach Soccer vince la sua prima partita alla Coppa del Mondo FIFA 2019 per 8:6 contro gli Stati Uniti.

Una semi-rovesciata di Dejan Stankovic porta in vantaggio la Svizzera dopo soli 52 secondi, però poco dopo gli USA pareggiano su rigore. Glenn Hodel e Noel Ott allungano su 3-1 nel primo terzo, gli Statunitensi falliscono il loro secondo tiro dal dischetto.

Nel secondo terzo, Dejan Stankovic porta la squadra di Angelo Schirinzi sul 4-1 con un pallonetto da applausi, gli USA accorciano grazie a Perera. A tre minuti dall’intervallo, l’estremo difensore Mounoud trafigge il suo collega americano con un forte tiro da lontano.

Nel terzo periodo, la partita si scatena. Philipp Borer risponde alla rete degli americani con una botta che si candiderà al miglior gol del torneo. Gli USA crescono nettamente e si portano fino ad una lunghezza dagli elvetici, però Noel Ott ci fa tirare un sospiro di sollievo completando la tripletta personale. Alla fine, un miracolo compiuto dal portiere Valentin Jäggy chiude il discorso e i rossocrociato portano a casa la vittoria per 8:6.

La Svizzera disputerà la sua seconda partita nella notte da sabato a domenica (ore svizzere 1.00, Streaming in diretta su rsi.ch), e terminerà la fase a gironi lunedì (ore svizzere 21.50, in diretta su SRF 2) contro il Giappone.

(ASF / Foto: Gettyimages)